User

Login oppure Registrati

Sensibilizzazione e prevenzione

Al suo interno il Progetto prevede numerose azioni di sensibilizzazione e prevenzione sul tema della violenza maschile contro le donne. L'attenzione di tali azioni è indirizzata certamente alla cittadinanza, ma in primo luogo alle scuole ed alle famiglie che rappresentano le principali agenzie educative.

Attraverso avviso pubblico il Comune di Napoli ha selezionato 12 Istituti Scolastici, distribuiti nelle diverse Municipalità, che hanno manifestato il loro interesse ad organizzare laboratori con gli studenti sulla violenza maschile contro le donne.

Con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Domenico Cimarosa, Liceo Classico Vittorio Emanuele II, ISIS Isabella d'Este Caracciolo, IC Novaro Cavour, ITI Leonardo da Vinci, Istituto Antonio Esposito Ferraioli, SMS Viale delle Acacie, ICS 46° Scialoja Cortese, IC Virgilio IV, IC 28 Giovanni XXIII Aliotta, Istituto Statale F. Russo, Istituto Comprensivo 53 Gigante Neghelli sono stati organizzati 4 laboratori per ogni scuola sul tema dell'educazione ai sentimenti che hanno coinvolto circa 360 studenti e sono in corso di organizzazione specifici workshop sulla violenza contro le donne che saranno destinati a 100 docenti e 120 genitori.

Nelle more dell'avvio della campagna di sensibilizzazione del Progetto, è stato bandito il concorso di idee per l'ideazione di un logo sulla violenza rivolto alle scuole del Comune di Napoli. Il concorso è stato vinto dall'IC Virgilio IV di Scampia.

Allegati

Logo vincitore del concorso di idee per l'ideazione di una immagine simbolo della violenza maschile contro le donne

Go-back-icon Indietro
Logo_ue Logo_ri Logo_fse Logo_campania Logo_napoli
Logo_paa Fle P