User

Login oppure Registrati

Home > Notizie > I ragazzi e l'apprendimento...
Inserita da admin in News con 0 Commenti

Si è svolto lo scorso 20 febbraio, presso l'antisala dei Baroni al Maschio Angioino, il Convegno dal titolo "Verso una didattica dei sentimenti". L'evento è stato realizzato nell'ambito del Progetto Rete Interistituzionale Antiviolenza del Comune di Napoli.

In collaborazione con docenti, genitori ed alunni, di dodici scuole selezionate in ciascuna delle 10 Municipalità del Comune, sono stati attivati laboratori di educazione e prevenzione su tematiche che riguardano la violenza di genere. E' stato realizzato un bel percorso di educazione ai sentimenti che ha visto una forte partecipazione da parte di ragazzi e ragazze, i quali si sono mostrati estremamente sensibili al tema. 

Nell'ambito del Convegno è stato consegnato il premio del concorso di idee per la realizzazione di un logo contro la violenza sulle donne, vinto dai ragazzi dall' Istituto Virgilio IV di Scampia. 

Ha consegnato il premio la Consigliera delegata alle PO Simona Marino e sono intervenute Roberta Gaeta Assessora al Welfare e Annamaria Palmieri Assessora alla Scuola e all'Istruzione.  

 

 .

0 Commenti

Lascia un Commento

Commento
Logo_ue Logo_ri Logo_fse Logo_campania Logo_napoli
Logo_paa Fle P